La Fondazione Ospedale di Cuneo nasce con l’intento di dare continuità ad una parte importante della storia del nostro territorio nel sostenere le attività e i progetti di eccellenza dell’Ospedale Santa Croce e Carle, centro di riferimento per le elevate specializzazioni per l’intera provincia.
La motivazione profonda che sta alla base della Fondazione Ospedale di Cuneo è lo spirito di servizio, che ne ha determinato la nascita e ne caratterizza l’operato, all’interno di una relazione di reciprocità territoriale caratterizzata dal senso di appartenenza – ad un territorio, ad una comunità.
Sede della Fondazione Ospedale Cuneo Ets in Via Coppino 26 a Cuneo
Siamo al fianco dell’Azienda Ospedaliera con l’obiettivo di contribuire al consolidamento e allo sviluppo della sanità pubblica di eccellenza sul territorio.
Crediamo nella partecipazione alla costruzione di una comunità solidale, che investe nel proprio futuro. Perché solo insieme possiamo guardare avanti, con fiducia.
Attraverso il lavoro quotidiano di supporto alla promozione della salute, la Fondazione valorizza il territorio, contribuendo a renderlo attrattivo, coeso, solidale.
La nostra storia
L’ospedale di Cuneo da 700 anni nel cuore di quanti hanno vissuto su questo territorio.